Prev Next

Ritiri di Avvento alla Casa di Spiritualità

Ritiri di Avvento -La via della Bellezza- Una proposta per tutti alla Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani

» Leggi tutto

Padre Marco Tasca chiuderà il Giubileo del Noce

Domenica 19 novembre, ore 8.30 S.Messa solenne al Santuario del Noce per la conclusione del Giubileo di fondazione del Monastero...

» Leggi tutto

La Voce dei Santuari Antoniani

"La Voce dei Santuari Antoniani" è un semplice foglio mensile fronte-retro che si può trovare all'ingresso del Santuario della Visione,...

» Leggi tutto

Adorazione al Noce

Proposta di un'ora di preghiera in ASCOLTO, ADORAZIONE e SILENZIO in comunione con le Sorelle Clarisse Ogni secondo Giovedì del mese ore 21.00 Santuario del Noce 

» Leggi tutto

17 - Il ragazzo indemoniato


17-RagazzoIndemoniato-300Spesso faccio fatica a parlare del mio lavoro perché le immagini nascono dentro di me in luoghi molto profondi e non sempre riesco poi a capire e a vedere quello che ho disegnato. Spesso le immagini restano misteriose anche per me. 

Ho cercato di dipingere il volto di Gesù e già questo è stato qualcosa di complesso e profondo che non solo mi toccava ma tocca ed ha toccato infiniti esseri umani, dunque qualcosa di vivo che ha milioni di significati ed emozioni e storie di vite attaccate.

Gesù guaritore. Per la sua grande fede. Questa è la fiducia, rimanere tranquillo, che il giusto sarà. Gesù mostra un libro con le fasi del tempo perché riesce a vedere tutti i tempi quelli passati quelli presenti e quelli futuri. “….e niente vi sarà impossibile. “ dice ai suoi discepoli.
   Bimba Landmann


Bimba Landmann

Dal 1988 Bimba Landmann si occupa di illustrazione per adulti e bambini riscuotendo grande successo anche all’estero. I libri da lei illustrati sono stati tradotti in oltre venti lingue. Ha esposto i suoi lavori alla National Gallery di Londra, all’Itabashi Art Museum di Tokio e in numerose città in America, Inghilterra, Francia, Finlandia, Germania, Svizzera, Turchia, Giappone, Italia e sono presenti nella collezione permanente del Chihiro Art Museum in Giappone. Ha inoltre realizzato documentari per la televisione, cd-rom, spettacoli teatrali e diversi laboratori nelle scuole dove i suoi libri sono stati inseriti nel programma didattico. Inoltre organizza anche laboratori per bambini all’interno delle scuole e insegna pittura nei carceri. Realizza murales, quadri e incisioni.

Mt 17,14-20
Appena ritornati presso la folla, si avvicinò a Gesù un uomo che gli si gettò in ginocchio e disse: «Signore, abbi pietà di mio figlio! È epilettico e soffre molto; cade spesso nel fuoco e sovente nell'acqua. L'ho portato dai tuoi discepoli, ma non sono riusciti a guarirlo». E Gesù rispose: «O generazione incredula e perversa! Fino a quando sarò con voi? Fino a quando dovrò sopportarvi? Portatelo qui da me». Gesù lo minacciò e il demonio uscì da lui, e da quel momento il ragazzo fu guarito.
Allora i discepoli si avvicinarono a Gesù, in disparte, e gli chiesero: «Perché noi non siamo riusciti a scacciarlo?». Ed egli rispose loro: «Per la vostra poca fede. In verità io vi dico: se avrete fede pari a un granello di senape, direte a questo monte: «Spòstati da qui a là», ed esso si sposterà, e nulla vi sarà impossibile».


© 2017 SANTUARI ANTONIANI - Camposampiero (PD)  |  Privacy & Cookies

Area riservata